| 

Il Lago al Centro – Cresce l’Esecutivo

Si sono tenuti il 9 gennaio a Passignano e l’11 gennaio a Castiglione del Lago i primi due incontri con i membri e amici dei rispettivi Club Velici. L’interesse per i temi trattati è stato molto alto, tanto che in entrambe le occasioni non solo si è ascoltato, ma si sono anche avviate discussioni e confronti.

Il movimento Il Lago al Centro aveva l’obiettivo di fare il punto a quattro mesi dalla prima iniziativa del 15 settembre alla Sala dei Notari, quando oltre 200 persone si erano riunite per denunciare lo stato di incuria e degrado del Lago Trasimeno. L’incontro con il Ministro Musumeci ha rappresentato un grande risultato e, forti di quella spinta, il movimento ha promosso altre iniziative importanti.

I due incontri sono stati l’occasione per illustrare ciò che è stato fatto, ciò che si sta facendo e ciò che intendiamo realizzare. Un obiettivo centrale di questi incontri è coinvolgere persone disposte a partecipare attivamente all’organizzazione delle iniziative.
Il movimento mira a formare un gruppo esecutivo di almeno 15 persone che condividano il percorso e i principi fondanti.

E’ stata annunciata l’apertura di un canale di comunicazione basato sulle news-letter. Questo nuovo canale si affianca agli altri esistenti sulle più diffuse piattaforme social. L’obiettivo importante è riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di cittadini, questo per poter informare tempestivamente tutto il territorio sulle azioni o sui risultati ottenuti.

Il 15 gennaio si terrà a San Feliciano, alle 21.00 presso il Circolo Canottieri, un terzo incontro, questa volta con le associazioni. I temi saranno gli stessi, ma si concentreranno su come poter collaborare con le associazioni disponibili e interessate.

Nel nostro blog trovi tutto quello che è stato fatto. Per entrare a far parte dell’esecutivo, è necessario inviare una richiesta tramite la sezione contatti che trovi qui. Per iscriversi alla newsletter, basta cliccare su questo link e compilare il modulo.

Il Lago al Centro ringrazia tutti coloro che, in qualsiasi modo, supportano le idee e le attività del movimento.

METTIAMOCI LA FACCIA!

Seguici anche su:

Articoli simili

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *